Giampaolo de Sena
DOTT. GIAMPAOLO DE SENA

Medico Fisiatra - Napoli
Direttore progetto "Clinica del Mal di Schiena"
Medicina Fisica e Riabilitativa
Membro del Gruppo Studi Internazionale sulla Neuromioterapia Segmentaria spinalsensitization.com

 10,11,12 - 17,18,19 Luglio 2015 Corso Sensibilizzazione Spinale Montecatini Terme
Per clinica si intende l’insieme delle osservazioni di una condizione morbosa attraverso lo studio del singolo paziente.

La clinica del mal di schiena è un complesso metodo di osservazione del paziente, metodo sviluppato nell’arco di un decennio , intorno al quale è costruito un format diagnostico terapeutico che è applicabile e riproducibile, sia nella diagnostica che nella terapeutica, da una equipe multidisciplinare specificamente dedicata.

La clinica del mal di schiena è un format che ha cartelle cliniche, un sito web, specifici protocolli terapeutici, un sistema di organizzazione nel percorso del paziente nell’equipe dedicata e la caratteristica di replicabilità del format.

Il franchising ha innanzitutto un senso di ricerca scientifica sulla efficacia terapeutica dei protocolli proposti, che sono riproducibili e costantemente applicati in studi randomizzati

Sebbene la validità dei protocolli sia già stata dimostrata nella letteratura, ed ogni indicazione ha riferimenti precisi in letteratura, i nostri protocolli hanno la caratteristica di essere dedicati soprattutto alla autogestione del paziente della sua patologia e la affiliazione di nuovi centri serve a fare proprio questo modello.

In ogni caso, il sistema di organizzazione è tale per il quale c’è la necessità di un coordinatore della attività clinica del gruppo nella gestione del percorso del paziente.

La clinica del mal di schiena è un servizio reso al paziente, che vive di risultato e che può dare importanti soddisfazioni agli operatori e, naturalmente, ad i pazienti.

Se hai una clinica, se sei un medico specialista, se se hai una attività ambulatoriale già avviata e da potenziare e sei interessato ad aprire in franchising, contattaci.


© Copyright 2009 - Clinica del Mal di Schiena del dott. Giampaolo de Sena Medico Fisiatra - Napoli